Il podcast: Dark Moon e Gray Eminence, do you know?
#60 iPuzzillanimi - Puntata senza tracce da Essen né di german, dove si gioca (felicemente) american.
Contest, ancora contest e sempre contest! L’aver lanciato questa sfida a microfono aperto ci fa riascoltare amici vecchi e nuovi e questa volta si fa avanti Luca (nome goblin: MartyParty) che sbaraglia i pronostici rievocando Burano, Through the Ages e il novello Woodcraft! Spilla ufficiale de iPuzzillanimi pienamente meritata!
Ma non è ancora finita, perché il contest prosegue: ogni contributo verrà apprezzato e proveremo a dare spazio a tutti, a costo di aumentare il numero delle uscite e delle nuove puntate.
Partecipare è facilissimo, più del regolamento di un filler di Natale: è sufficiente inviare un contributo audio, registrato anche dal telefono, di 2-3 minuti presentandoti e parlando del gioco/giochi che più sta riempiendo i propri pensieri a puzzillanimi@gmail.com
Come tutti i mercoledì ecco la nuova puntata a tema squisitamente american. Ci siamo presi una pausa dalla maratona dedicata ai titoli arrivati caldi caldi dalla fiera di Essen per rievocare vecchie glorie come il sempreverde Dark Moon (gioco a identità nascoste di tradimenti e dissimulazione) e il quasi sconosciuto Gray Eminence, gioco del 2020 passato in sordina, che ci farà indossare i panni delle eminenze grigie che da dietro le quinte ordiscono trame e squallidi intrighi pilotando il destino del mondo in favore dei propri interessi. Jeff Bezos? Greta Thunberg? Papa Francesco? Scegliete il vostro personaggio e datevi da fare, perché ci sarà molto da fare.
Tra un tweet presidenziale (americano) e un’ambasciata in terra russa o cinese, saremo teletrasportati in una dimensione di trattative politiche e diplomatiche affrontando i temi più scottanti della nostra attualità: gasdotto Nordstream? Guerra in Ucraina? Recessione in Europa? Elezioni in Italia?
Nella nostra partita (che raccontiamo in questa puntata) è accaduto tutto questo e ci siamo appunto chiesti se il gioco fosse davvero del 2020, visto che il setting sembrava traslato dall’agenda politica estratta dagli ultimi telegiornali.
La puntata si ascolta qui:
Finiti i giochi giocati, in coda alla puntata, si parla come sempre di acquisti con la rubrica del nostro Puzzillanime Mirko, dedicata a chi fa del collezionismo la propria identità ludica distintiva.
Per non perderti le nuove uscite attiva le notifiche su qualsiasi piattaforma vorrai usare per ascoltare il podcast: Spotify, Spreaker, Apple Podcast, Google Podcast oppure Amazon Audible.
E ricorda che puoi suggerire contenuti, mandare registrazioni, o protestare e lamentarti scrivendo sempre allo stesso indirizzo email già attivo per il contest: puzzillanimi@gmail.com